venerdì 22 aprile 2011

PRESENTAZIONE MEMBRI TEAM - L'ISTRUTTORE

YASSINE LAHRECH
Nato a Safi, Marocco, classe 1983,
Figlio di un noto allenatore di una squadra di puglitato nella sua città natale, inizia a indossare i primi guantoni all'età di 9 anni praticando Full Contact.
Partecipa al suo primo incontro all'età di 11 anni a Marrakech e conquista la sua prima vittoria personale.
Membro di una Team poco conosciuto e di provincia, riesce col tempo portarlo a livello nazionale con la vincita 2 titoli, categoria 60 kg e 63,5 kg, nel 1999 e nel 2000 a Rabat.

Da quel momento comincia ad essere la punta di diamante della squadra nazionale categoria junior sostenendo frequentemente molti stage con maestri internazionali in tutto il Marocco.

Nel 2005 arriva in Italia e nel 2007 comincia ad allenarsi in diverse palestre in provincia di Vercelli e Torino.
Insegna Kickboxing a Livorno F. e sempre nel 2007 partecipa a due match a Varese, in due categorie differenti, 75 kg e Light Contact, dove vince per KO e per punteggio.

Durante la sua esperienza come istruttore conosce Michele Roggero e Dario Lauria, i quali dopo diversi allenamenti ed esperienze trascorse assieme lo spingono a fondare quello che è l'attuale Kickboxing Lahrech Team di Santhià.





DARIO LAURIA
Nato a Milano, classe 1989.
Ha il suo primo approccio con le arti marziali praticando Karate-Shotokan all'età di 12 anni, sotto i rigorosi insegnamenti del Maestro Pietro Tarantino.
Decide di specializzarsi per i primi anni nello studio dei Katà tradizionali partecipando e vincendo diversi competizioni prima provinciali, poi regionali (2°posto, S.giovanni B., Marzo 2003) e italiani (3°posto, Montecatini, Aprile 2003). 

Partecipa, dopo aver ottenuto il 2°Dan, a numerosi stage con maestri di livello nazionale come Scutaro, Balzarro e Semino approfondendo tecniche di difesa personale e combattimento semi-libero e libero.

Dal 2005 al 2008 si dedica alla pratica del combattimento semi-libero e libero approfondendo tattiche e psicologia del combattimento.

Nel 2009 si trasferisce in provincia di Vercelli avvicinandosi al Jeet Kune Doo, esperienza che dura meno di un anno. 
Conosce sul lavoro Yassine Lahrech e assieme a Michele Roggero cominciano a frequentare  Muay Thai a Leinì. Da qui approfondisce lo studio del combattimento da ring che lo porterà ad appassionarsi sempre piu finchè non decide di contribuire alla fondazione del Lahrech Team di Santhià..  




sabato 16 aprile 2011

Per saperne un pò di più..


La parola kickboxing è stata inventata in Giappone negli anni sessanta. In quel periodo le uniche forme di combattimento a contatto pieno erano il full contact karate, la muay thai, il Sambo russo, iltaekwondo ed il sanda cinese. I promoter giapponesi, vedendo il successo dei match di boxing tailandese, decisero di eliminare i colpi di gomito, ginocchio e le prese. Rimase uno sport da combattimento nel quale gli atleti usano pugni e calci alle gambe, al tronco ed al viso. Si usano i calzoncini corti come nella boxe e nelle boxe tailandese. Nacque la "Kickboxing giapponese", poi abbreviata in "Kick Boxing" o parola unica "Kickboxing".
Gli americani precedentemente avevano iniziato a fare gare di kung fu e di karate a contatto pieno (full contact). Unirono quindi le tecniche di pugilato a quelle di karate e le tecniche di gambe del taekwondoa quelle del karate e nacque così il Full Contact Karate.
Da qui nacque la confusione dei nomi e degli stili, in quanto nel Full Contact Karate si colpisce con i calci dal busto in su mentre nella kickboxing si possono dare calci anche alle gambe.
In Giappone venne poi creato un torneo chiamato K-1, in cui K sta per Karate, Kempo e Kickboxing. In questo torneo le regole sono quelle della kickboxing, ma sono valide anche le ginocchiate senza presa e i pugni saltati e girati. Lo scopo era mettere sullo stesso ring atleti di diverse arti marziali che avesse un regolamento sportivo che permetteva loro di confrontarsi. Viste le borse elevatissime e l'entusiasmo enorme dei giapponesi in questi avvenimenti, il K 1, nome corretto K 1 GRAND PRIX è diventato il più importante torneo al mondo, dove i migliori atleti si confrontano a Tokyo per la finalissima.

giovedì 7 aprile 2011

Risultati Oktagon 2011

Oktagon 2011 - Si chiude l'edizione 2011 del più grande evento italiano di Sport da Combattimento.
Giorgio Petrosyan è di un altro mondo, vince alla grande il suo match contro il brasiliano Cosmo Alexandre.
Risultati
* Philippe Salmon vs Alessandro Campagna
                   Alessandro Campagna ha vinto al primo round per KO
* Chynhiz Alazau vs Federico Pacini
                   Ha vinto Chynhiz Alazau per KO
* Daniel Sam vs Luca Pantò 
                   Luca Pantò ha vinto ai punti
* Khalid Bourdiff vs Marcus Oberg
                   Marcus Oberg ha vinto il match ai punti 
* Xu Yan vs Klinmee Sam Sudsakorn
                   Ha vinto Sudsakorn, ai punti dopo aver dominato l'avversario
* Morija vs Bruno Franchi
                   Bruno Franchi ha vinto ai punti al termine delle 3 riprese. Match non avvincente e molto vicino con un leggero predominio dell'italiano.
Djahbar Askerov vs Chris Van Venrooij
Vittoria lampo di Askerov che mette KO al primo round il suo avversario. Ganci di una potenza inaudita mettono giù Venrooij che tenta di rialzarsi ma non ce la fa.
Una vittoria analoga a quella di Roma contro Riccardo Lecca

(fonte http://www.k1rules.com/mnudiscipline/k1-rules/720-risultati-oktagon-2011)



Nuova apertura corsi

Finalmente ci siamo riusciti!
Ricomincia a Santhià (Vc), il nuovo corso di Kickboxing e Muay Thai tenuto dal nuovo Lahrech Team.
Una squadra di giovani atleti provenienti da Italia e Marocco, pronta a offrire le proprie conoscenze e farvi provare il vero allenamento spartano e aerobico legato ad un pratico e grintoso programma di sparring, colpitori e passate individuali.

Per tutti gli interessati, potrete trovarci alle scuole medie di Santhià, p.le Giovanni XXIII il Martedì dalle 20 alle 21.30 e il Venerdi dalle 20.30 alle 22.30.....per ora..

Non ci resta che dirvi, A PRESTO

Lahrech Team